Le bancarelle del Mercato Coperto

Mercato Coperto di Piazza Imbriani a gallipoli

Questa settimana non vi presentiamo un altro ambiente all’aperto ma entriamo in un edificio: eccovi allora una panoramica del mercato coperto di Piazza Imbriani a Gallipoli.

Questo edificio è collocato a ridosso del Castello Angioino e proprio per questa sua particolarità la struttura è spesso al centro di polemiche:

c’è chi la vorrebbe eliminare per ‘scoprire’ il lato del castello e il fossato coperti da questa struttura, e c’è invece chi vorrebbe valorizzarla ulteriormente, anche in considerazione del fatto che l’edificio ha comunque una sua valenza storica, sebbene molto più recente rispetto a quella del castello.

Nel frattempo l’edificio è diventato teatro di un coloratissimo mercatino ricco di souvenir e spezie tipiche del Salento.

Qualunque sarà la sorte di questo edificio ci auguriamo sia tenuto in giusta considerazione il lavoro di quanti hanno reso questo ambiente, fino a pochi anni orsono in stato di abbandono, un contenitore molto folcloristico in cui esporre le proprie merci.

1 Commento a “Le bancarelle del Mercato Coperto”

  1. simona scrive:

    il mercatino era bellissimo…e la foto qui presente sta mostrando la “mia” bancarella più precisamente del mio compagno e il suo socio…vecchi tempi ora l’hanno ristrutturato ma ci si chiede se le persone che vi lavoravano all’interno torneranno là come sarebbe giusto che fosse…..

Scrivi un commento